L’ANPAL ha reso noto che gli operatori dei centri per l'impiego e i patronati convenzionati possono supportare i lavoratori nell'inserimento della Dichiarazione di immediata disponibilità (DID)
Secondo quanto reso noto dall’ANPAL, gli operatori dei centri per l’impiego e i patronati convenzionati, dal 22 ottobre scorso, possono supportare i lavoratori nell’inserimento della Dichiarazione di immediata disponibilità (DID), accedendo all’area a loro riservata, disponibile sul portale dell’Agenzia.
Si rammenta che la DID Online è la dichiarazione che determina formalmente l’inizio dello stato di disoccupazione di una persona, consentendole di usufruire dei servizi per l’inserimento nel mercato del lavoro.
A partire dal 1° dicembre 2017 l’avvenuta trasmissione telematica della dichiarazione di immediata disponibilità – DID costituisce una condizione indispensabile per il riconoscimento al cittadino dello stato di disoccupazione.
Ogni informazione utile è reperibile nella sezione specifica del portale ANPAL.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.