A.I.DE.CO. – Associazione Italiana per la demolizione controllata – ed Assimpredil Ance organizzano un interessante incontro di approfondimento e di aggiornamento sul tema delle tecniche di demolizione dal titolo “L’analisi dei rischi diretti e indiretti nei diversi sistemi di demolizione”.
L’appuntamento è fissato per giovedì 24 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede di Assimpredil Ance – Milano, via San Maurilio 21.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati i fattori di rischio, le valutazioni e la documentazione da predisporre e tenere in considerazione in occasione dei lavori di demolizione, nonché alcune delle tecniche di demolizione stessa, con le relative procedure di sicurezza specifiche.
La partecipazione all’incontro è gratuita. Gli interessati a partecipare sono invitati a iscriversi on line oppure tramite e-mail o fax, mediante invio della scheda allegata alla signora Margherita Navarra (e-mail: m.navarra@assimpredilance.it; fax 02.88129556).
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico di 4 ore per il ruolo di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE), responsabile e addetto al servizio di prevenzione e protezione (ASPP e RSPP), RLS, lavoratore, preposto, dirigente e formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Nella modalità convegno, per ASPP/RSPP, RLS, lavoratore, preposto e dirigente il presente attestato concorre nella misura non superiore al 50% del totale di ore di aggiornamento complessivo previsto per ciascun ruolo, come da A.C.S.R. n.128/2016.
In allegato la scheda di iscrizione.
34811-Scheda di iscrizione.pdfApri