Il Centro Studi dell’Acer, in collaborazione con Infocamere, ha organizzato per mercoledì 6 febbraio alle ore 15.00 presso la propria sede in via di Villa Patrizi 11, l’incontro “Impresa e identità digitale: Spid day” per illustrare i sistemi di autenticazione digitale e i servizi digitali delle Camere di Commercio.
Durante il seminario verranno presentati:
- Spid, il Sistema pubblico di identità digitale: lo strumento che permette a tutti i cittadini e a tutte le imprese di accedere tramite un’unica username e un’unica password ai servizi online delle pubbliche amministrazioni;
- il nuovo token di autenticazione e firma digitale: un dispositivo che guarda all’impresa 4.0 e che consente all’imprenditore di essere digitale con valore legale;
- il Cassetto digitale dell’imprenditore: lo strumento delle Camere di Commercio per avere sempre a disposizione le informazioni e i documenti ufficiali della propria azienda (visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche.)
Durante l’incontro, agli imprenditori e ai partecipanti interessati, sarà rilasciato lo Spid e sarà attivato il Cassetto digitale. Il rilascio di Spid e l’attivazione del Cassetto digitale saranno a titolo gratuito.
In allegato il programma dell’incontro.
34968-Programma dell’incontro.pdfApri