Le Conferenze Stato-Regioni e Unificata si riuniranno il 13 febbraio prossimo, con all’ordine del giorno, tra l’altro, i seguenti argomenti:
Conferenza Stato-Regioni:
Intesa, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto legislativo 18 maggio 2018, n. 65, sullo schema di decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare recante modifiche ed integrazioni ai criteri di riparto delle somme da assegnare alle Regioni ed alle Province autonome di Trento e di Bolzano, da destinare alla sicurezza delle reti e dei sistemi informativi stabiliti con decreto del Ministro dell’ambiente e del territorio e del mare del 21 dicembre 2018, n. 349.
Conferenza Unificata:
Intesa, ai sensi dell’articolo 1, comma 140, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, come modificato dall’art. 13, comma 01 del Decreto Legge 25 lugli 2018 n. 91, e della sentenza della Corte Costituzione 7 marzo 2018, n. 74, sul Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 29 maggio 2017 recante “Riparto del Fondo per il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese, per il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia”.
Intesa, ai sensi dell’articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n.131, tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sulla ripartizione per l’anno 2019 del “Fondo nazionale per le politiche giovanili di cui all’art.19, comma 2, del decreto legge 4 luglio 2006, n.223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n.248”.