La casa è diventata indiscutibilmente un servizio sociale. Le città devono essere in grado di attrarre non solo le componenti più alte del mercato, ma anche i segmenti sociali economicamente più svantaggiati, i giovani a basso e medio reddito e gli studenti di tutte le fasce economiche; favorendo la mixité sociale e l’abitabilità che rappresentano uno dei valori peculiari e fondanti delle città inclusive e del vivere civile e collettivo.
Gli scenari di sviluppo delineati sono in grado di dare risposta all’ineludibile e impellente domanda di abitazioni in affitto, a canone sociale e moderato?
Riusciremo a fare incontrare questa domanda reale con una congruente offerta abitativa, per caratteristiche, tipologie e costi?
Su questi temi si confronteranno l’ 11 luglio alle 17.30, nell’incontro dal titolo Milano Sociale – La casa sociale e il welfare urbano
Alessandro Maggioni, Presidente Confcooperative Habitat
Massimo Bricocoli, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani – Politecnico di Milano
Luciano Gualzetti, Direttore Caritas Ambrosiana
Modera: Piergiorgio Vitillo
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico. L’iscrizione, obbligatoria, può avvenire online, previo login, oppure utilizzando la scheda allegata.
Gli architetti iscritti all’Ordine di Milano che saranno presenti all’incontro potranno ricevere 1 CFP da richiedere mediante autocertificazione sulla Piattaforma im@teria, categoria Mostre, fiere, simila.
Consulta qui l’intero calendario degli appuntamenti.
In allegato la locandina dell’incontro e la scheda di iscrizione
36533-Locandina dell’incontro e scheda di iscrizione.pdfApri