Si trasmettono, per opportuna informativa, le Comunicazioni della Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili nn. 669, 670 e 671.
Con la prima, con l’obiettivo di garantire al sistema una informazione completa, si invitano le Casse Edili a fornire l’aggiornamento di una serie di dati (contributi, prestazioni, anagrafica, ecc.).
La seconda è relativa al Fondo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 2016, alimentato dai versamenti di solidarietà a carico delle Casse Edili.
Le parti sociali nazionali, con accordo del 25 maggio 2018, hanno individuato le modalità di utilizzo del Fondo medesimo.
Alla luce dello stesso e sulla base delle indicazioni pervenute dai territori interessati (Rieti, Macerata, Ascoli Piceno, Perugia e Teramo), la Cnce ha siglato una convenzione di ricerca con l’Università di Camerino, per lo studio sperimentale di progetti finalizzati alla realizzazione di poli funzionali da localizzarsi nelle quattro regioni colpite dagli eventi sismici.
Tale lavoro è ormai pronto. La Cnce, dovendo passare alla fase realizzativa degli interventi previsti, sollecita le poche Casse Edili che non hanno ancora provveduto, ad inviare con urgenza il previsto versamento al Fondo di solidarietà.
Con la Comunicazione n. 671 viene richiesto a tutte le Casse Edili di trasmettere l’ultimo bilancio consuntivo approvato 1° ottobre 2017 – 30 settembre 2018.
36851-comunicazione 671.pdfApri
36851-comunicazione 670.pdfApri
36851-comunicazione 669.pdfApri