Contesti, regole e mercato devono riuscire a convergere in una piattaforma abilitante le opportunità e le energie economiche e sociali. Il dichiarato approccio di semplificazione di regole e procedure, all’interno di un rigido sistema amministrativo e normativo nazionale, si scontra con una macchina amministrativa non sempre preparata alla sfida della valutazione e del progetto.
E’ possibile interpretare i cambiamenti e le trasformazioni della città contemporanea e tradurli in politiche, regole e azioni in grado di orientarne il governo?
Attraverso quali dispositivi e con quale ruolo della Pubblica Amministrazione?
Su questi temi si confronteranno il 12 settembre alle 17.30, nell’incontro dal titolo Milano Regole – Regolare la città contemporanea:
– Maria Alessandra Bazzani, Studio Legale Amministrativi Associati
– Guido Alberto Inzaghi, Studio Legale Belvedere Inzaghi & Partners
– Stefano Moroni, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani – Politecnico di Milano
– Carlo Rusconi, Vice Presidente Assimpredil Ance
Modera: Piergiorgio Vitillo
L’incontro si terrà in Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano.
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico. L’iscrizione, obbligatoria, può avvenire online oppure utilizzando la scheda allegata.
Gli architetti iscritti all’Ordine di Milano che saranno presenti all’incontro potranno ricevere 1 CFP da richiedere mediante autocertificazione sulla Piattaforma im@teria, categoria Mostre.
Consulta qui l’intero calendario degli appuntamenti.
In allegato la locandina dell’incontro e la scheda di iscrizione
36930-Locandina dell’incontro.pdfApri