Si informa che la Joint Italian Arab Chamber of Commerce (JIACC) organizza, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e dell’ICE Agenzia, il Business Forum Italo Arabo che si terrà a Milano il prossimo 17 ottobre presso l’Auditorium di Assolombarda.
Il Forum, che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di un nutrito numero di rappresentanti delle istituzioni, del mondo della finanza e delle business communities sia italiane che arabe, vuole essere uno strumento diretto ad intensificare i rapporti tra Italia ed il mondo arabo e contribuire all’incremento dei flussi commerciali e degli investimenti tra il nostro Paese e quelli della sponda sud del Mediterraneo, fino al Golfo.
L’evento rappresenta l’occasione per facilitare lo scambio di informazioni sulle opportunità di business tanto per le nostre imprese quanto per le loro controparti arabe, intensificare le relazioni tra imprese italiane e straniere e soprattutto rappresentare un’opportunità per promuovere il Sistema Italia.
Il programma della giornata inizierà con una cerimonia di apertura alla quale parteciperanno rappresentanti di alto livello delle istituzioni italiane ed arabe per poi proseguire con delle sessioni di approfondimento su Economia Digitale, Turismo, Infrastrutture e Grandi Progetti.
La mattinata si concluderà con gli interventi dei rappresentanti governativi di Italia, Qatar e Giordania, quest’anno Paesi partner dell’iniziativa.
Il pomeriggio sarà dedicato ai Workshop tecnici su settori quali: Oil & Gas, Agroindustry e Arbitrato Internazionale.
Si ricorda che l’evento è aperto al pubblico e gratuito, ma con posti limitati.
37163-120919Draft Program-Forum.pdfApri
37163-Save the Date Forum Finale.pdfApri