L’Associazione sarà ascoltata dalla Commissione Ambiente nell’ambito del ciclo di audizioni informali deliberato sui contenuti del provvedimento d’urgenza.
La Commissione Ambiente della Camera dei Deputati ha deliberato lo svolgimento di un ciclo di audizioni informali nell’ambito dell’esame del disegno di legge di conversione del DL n.123/2019, recante “Disposizioni urgenti per l’accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici”.
Il testo prevede, tra l’altro, la riduzione del 60% degli importi da restituire in relazione alla c.d. “busta paga pesante”, ovvero il taglio degli oneri fiscali, previdenziali e assistenziali che erano stati sospesi dall’agosto del 2016 a tutto il 2017 e che non dovranno più essere restituiti in misura integrale ma limitata al 40%, una procedura accelerata, per la ricostruzione privata, per l’avvio dei lavori, basata sulla certificazione redatta dai professionisti, nonchè misure per favorire lo smaltimento delle macerie.
L’Ance, in particolare, sarà ascoltata il 4 c.m..
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.