Le indicazioni della Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili
Si trasmette, per opportuna immediata informativa, la Comunicazione della Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili n. 693.
La Cnce, in relazione alle disposizioni del Governo di contrasto al diffondersi del Covid 19, richiama l’attenzione delle Casse Edili sulla necessità di applicare puntualmente tutte le disposizioni impartite per contenere i contagi.
Le Casse Edili sono state poi invitate a continuare a garantire i servizi essenziali per i lavoratori e le imprese, riducendo al contempo i servizi di sportello e adottando le necessarie misure di cautela.
Le indicazioni in proposito sono nel senso di rafforzare i servizi di supporto agli utenti, anche attraverso sistemi di call center.
Nel richiamare i DPCM dell’8 e del 9 marzo scorsi, la Cnce invita, con riferimento all’organizzazione interna della Cassa, a promuovere durante il periodo di efficacia del decreto, la fruizione da parte dei lavoratori dipendenti di periodi di congedo ordinario e di ferie, fermo restando quanto previsto in tema di lavoro agile.
Gli uffici della Cnce resteranno comunque aperti, così da garantire i servizi necessari, nel rispetto del quadro normativo vigente.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.