CAMERA DEI DEPUTATI
_______________________
PROVVEDIMENTI APPROVATI DALLE COMMISSIONI DI MERITO
-Conversione in legge del decreto legge 5 febbraio 2020, n.3 recante misure urgenti per la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente (DDL 2423/C)
La Commissione Finanze ha approvato, in seconda lettura, in sede referente, il provvedimento in oggetto, nel testo licenziato dal Senato.
Per l’iter parlamentare precedente si veda la Sintesi N.10/S.
Il provvedimento d’urgenza del Governo prevede il riconoscimento, nelle more di una revisione degli strumenti di sostegno al reddito, di una somma a titolo di trattamento integrativo in favore dei percettori di reddito di lavoro dipendente, con esclusione delle pensioni, e di specifiche categorie di redditi assimilati, qualora l’imposta lorda dovuta sia superiore all’ammontare della detrazione spettante per lavoro dipendente e assimilati. Prevede, inoltre, l’istituzione, in vista di una revisione strutturale del sistema delle detrazioni fiscali, di una ulteriore detrazione dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche, spettante ai titolari di redditi di lavoro dipendente, con esclusione delle pensioni, e di specifiche categorie di redditi assimilati.
Il decreto legge, in scadenza il 5 aprile 2020, passa ora all’esame dell’Aula.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.