CAMERA DEI DEPUTATI
_______________________
PARERI RESI SU ATTI DEL GOVERNO
-Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 15 novembre 2017, n. 183, di attuazione della direttiva (UE) 2015/2193 relativa alla limitazione delle emissioni nell’atmosfera di taluni inquinanti originati da impianti di combustione medi, nonché per il riordino del quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni nell’atmosfera (Atto n. 138).
La Commissione Ambiente ha concluso l’esame del provvedimento in oggetto con l’espressione di un parere favorevole con condizioni e osservazioni.
Il provvedimento prevede disposizioni integrative e correttive D.Lgs n. 152/2006, recante norme in materia ambientale (c.d. codice dell’ambiente), con riferimento alla Parte Quinta, che disciplina il settore degli impianti e delle attività che producono emissioni in atmosfera. In particolare, viene previsto che il Governo proceda al riordino del quadro normativo degli stabilimenti aventi emissioni in atmosfera, in cui si colloca la disciplina degli impianti di combustione medi, provvedendo tra l’altro ad aggiornare il sistema delle sanzioni penali e amministrative.
Per il parere reso dal Senato si veda la Sintesi n.9/2020
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.