Forniti dalla Cnce, con la comunicazione n. 715, indicazioni in merito al pagamento dei versamenti sospesi dall’accordo del 23 marzo 2020
Si trasmette, per opportuna informativa, l’allegata comunicazione della Cnce n. 715 con la quale sono stati forniti chiarimenti in merito a quanto previsto dall’art. 4, co. 4 e 5[1] dell’Accordo sottoscritto dalle parti sociali dell’edilizia il 23 marzo scorso.
Sul punto è stato chiarito che i soggetti interessati potranno beneficiare delle rateazioni previste, per un massimo di 4 rate, senza sanzioni, né interessi, e che tali rateazioni si intendono “mere dilazioni di pagamento”.
Pertanto, non sono richieste garanzie e quindi la Cassa Edile concederà l’accesso a partire dal mese di giugno 2020.
[1] I versamenti sospesi potranno anche essere rateizzati, senza sanzioni né interessi, per un massimo di 4 rate.
Alla Cnce è affidato il compito di emanare una Comunicazione operativa al riguardo, anche con riferimento al relativo recupero e piano di rateizzazione dei suddetti contributi, senza sanzioni ed interessi. Le parti sottoscritte si impegnano ad incontrarsi, entro il 20 aprile 2020, al fine di valutare la situazione complessiva e porre in essere ogni azione più opportuna, anche sulla base dei provvedimenti governativi vigenti e che dovessero intervenire;
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.