Gli Enti bilaterali nazionali informano i territori della realizzazione di supporti grafici informativi sulle misure di contenimento del Covid-19
Si trasmette, per opportuna immediata informativa, la Comunicazione congiunta degli Enti paritetici nazionali (CNCE Comunicazione n.708, FORMEDIL Circ. n. 11/2020, CNCPT Circ. n. 36520/2020), alla quale sono allegati i supporti grafici informativi sulle misure di contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile.
Come noto, i Protocolli sottoscritti il 19 e 24 marzo scorsi (cfr. news Ance del 25 marzo 2020), che attuano nel settore il Protocollo del 14 marzo 2020 tra Governo, Confindustria e Confederazioni Sindacali, individuano regole specifiche per il contenimento del Covid-19 nei cantieri edili.
In tale ambito, agli Enti bilaterali della formazione e della sicurezza è stato assegnato il compito di aiutare imprese e lavoratori, nella indispensabile opera di corretta ed efficace informazione presso aziende e lavoratori.
Con la Comunicazione in esame, gli Enti territoriali vengono quindi impegnati a garantire la rapida diffusione del materiale, negli ambienti di lavoro del settore edile a livello locale.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.