L’Associazione sarà ascoltata dalle Commissioni riunite Finanze e Attività Produttive della Camera sul provvedimento d’urgenza che contiene misure per accesso al credito e sostegno alla liquidità delle imprese.
Le Commissioni riunite Finanze e Attività Produttive della Camera hanno deliberato lo svolgimento di un ciclo di audizioni informali, svolte in videoconferenza, nell’ambito dell’esame, in prima lettura, in sede referente, del disegno di legge di conversione del DL 23/2020 recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali” (DDL 2461/C – Relatori On. Gian Mauro Fragomeli del Gruppo parlamentare PD e On. Luca Carabetta – del Gruppo parlamentare M5S)
Il provvedimento si articola in sei capi: accesso al credito per le imprese, sostegno alla liquidità, all’esportazione, all’internazionalizzazione e agli investimenti; misure urgenti per garantire la continuità delle aziende colpite dall’emergenza Covid-19; disposizioni urgenti in materia di esercizio di poteri speciali nei settori di rilevanza strategica; misure fiscali e contributive; disposizioni in materia di termini processuali e procedimentali; disposizioni in materia di salute e di lavoro.
L’ANCE in particolare sarà ascoltata il 28 aprile c.m.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.