In Italia servono 16 anni per fare un’opera pubblica superiore ai 100 mln di euro: tempi inaccettabili. Lo ha dichiarato il presidente Buia, intervenendo a #RipartItaliaPA, iniziativa di Class Cnbc. Per questo è urgente semplificare e accelerare le procedure, ma attenzione a non ledere la concorrenza, ha ammonito Buia
“In Italia servono 16 anni per fare un’opera pubblica superiore ai 100 mln di euro: tempi inaccettabili”. Lo ha dichiarato il presidente Buia, intervenendo, insieme al professor Sabino Cassese e al presidente Anci Antonio Decaro, a #RipartItaliaPA, iniziativa promossa dall’emittente Class Cnbc. “Per questo è urgente semplificare e accelerare le procedure, ma attenzione a non ledere la concorrenza – ha ammonito Buia commentando le bozze del dl semplificazioni allo studio del Governo – non è la gara d’appalto il problema, ma le procedure a monte. Bisogna partire da lì”, ha concluso Buia.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.