Convegno “Congiunturale previsionale CRESME” – Casse Edili e Fondo Prevedi
Si trasmettono, per opportuna informativa, le Comunicazioni della Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili n.725 e n.726.
Con la prima, gli Enti paritetici territoriali sono invitati a partecipare all’edizione straordinaria della “Congiunturale previsionale CRESME”, che si terrà il prossimo 17 giugno.
Nel corso del meeting, patrocinato da Cnce, Formedil e Cncpt, verrà presentato il rapporto annuale sulle condizioni del settore, a seguito della emergenza epidemiologica.
All’incontro, che si svolgerà in via telematica, sono stati invitati il Sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Riccardo Fraccaro e rappresentanti delle strutture tecniche dei Ministeri competenti in materia di opere pubbliche.
La Comunicazione n.726 riguarda l’invio di dati al Fondo di previdenza complementare Prevedi.
Alle Casse Edili viene ricordato, sulla base dell’accordo nazionale 30 gennaio 2018 (cfr. news Ance del 2 marzo 2018), di procedere all’invio al Fondo di previdenza complementare Prevedi, dei contatti di cellulare e delle e-mail dei lavoratori, successivamente alla loro iscrizione in Cassa.
In proposito, viene ricordato altresì che, in conformità alle normative in materia di Privacy, l’informativa ai lavoratori predisposta dalla Cassa Edile deve contenere, tra i soggetti terzi cui, in virtù della base giuridica del trattamento, possono essere divulgati i dati personali (non particolari), anche l’Ente di previdenza complementare.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.