Tra i Gruppi di lavoro istituiti, si segnala in particolare quello sulle infrastrutture che prevede opportunità di collaborazione tra imprese italiane e turche sullo sviluppo del comparto ferroviario, anche sui mercati terzi.
In previsione dello svolgimento della Joint Economic and Trade Commission (JETCO) tra Italia e Turchia del prossimo autunno, che avrà luogo in presenza fisica in data ancora da definire, si chiede di indicare l’interesse a partecipare a uno o più Gruppi Preparatori istituiti nel corso della riunione preparatoria dello scorso 29 luglio:
1. Opportunità di collaborazione tra imprese italiane e turche nei settori più promettenti, anche in Paesi terzi. Tra i settori focus: Infrastrutture (in particolare i piani di ammodernamento e sviluppo del comparto ferroviario turco), Energie (a partire dall’Oil&Gas, energie rinnovabili, reti elettriche e efficienza energetica) e il comparto dei Beni strumentali (industry 4.0, modernizzazione dei macchinari e dei processi produttivi);
2. Ricorso a strumenti finanziari a sostegno di tale collaborazione, anche per progetti in Paesi terzi;
3. Attuazione e modernizzazione dell’Unione Doganale e accesso ai rispettivi mercati.
Si invitano le aziende interessate a comunicare ai seguenti indirizzi mail J.Terrosu@confindustria.it e estero@ance.it : Nome Azienda, Nome e Cognome del Referente, Carica, Contatto mail di riferimento, Gruppo/i Preparatori di interesse.
Si trasmette in allegato il resoconto della riunione preparatoria del 29 luglio u.s., unitamente alla registrazione https://drive.google.com/file/d/1lhDPa_rT5_mrLIuw_gr7D8Y5JWuYezLT/view?ts=5f219a01&pli=1
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.