CAMERA DEI DEPUTATI
______________________
PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI
APPROVATI DA UN RAMO DEL PARLAMENTO
– Conversione in legge del decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172, recante “Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19” (DDL 2835/C)
L’Aula ha licenziato, in prima lettura, il provvedimento in oggetto, nel testo approvato dalle Commissioni riunite Attività produttive e Affari sociali.
Per l’iter parlamentare precedente si veda la Sintesi n. 2/C
Il provvedimento è finalizzato a rafforzare le misure per il contenimento del contagio da Covid-19 in occasione delle festività natalizie e di inizio del nuovo anno, integrando il quadro delle misure già previste dal D.L. n. 158/2020 (c.d. DL “Chiusure”-DDL 2812/C) e a prevedere la concessione di un contributo a fondo perduto ai soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività prevalente nei settori dei servizi di ristorazione. In corso d’esame sono state inserite nel testo le disposizioni del suddetto DL 158/2020 nonché del DL 1/2021 recanti misure restrittive valide fino al 15 gennaio (DDL 2847/C); decreti che sono stati conseguentemente abrogati dall’articolo 1 del disegno di legge di conversione in oggetto.
Il Disegno di legge, in scadenza il 16 febbraio, passa ora alla seconda lettura del Senato (DDL 2070/S)
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.