Diramata dall’Anpal una nota integrativa dell’Avviso pubblico relativo al Fondo nuove competenze.
L’Anpal ha diramato sul sito istituzionale la nota n. 5329/2021 con la quale vengono previste importanti integrazioni all’Avviso pubblico e relativi allegati concernenti il Fondo nuove competenze di cui al D.D. n. 461/2020, integrato dal D.D. n. 69/2021 (cfr. comunicazione Ance del 19 febbraio 2021).
Le modifiche attengono le modalità di progettazione dei percorsi di sviluppo delle competenze e i lavoratori coinvolti.
Con riferimento agli artt. 1 e 7.2 dell’Avviso e al d.lgs. n. 13/2013, l’Agenzia specifica che il progetto formativo deve dare evidenza dei seguenti aspetti:
In considerazione dei diversificati fabbisogni formativi delle imprese e in condivisione con il Ministero del Lavoro, le Regioni e le Province Autonome, viene previsto, in particolare, quanto segue:
L’Agenzia precisa che le predette indicazioni sono applicabili a tutti i progetti presentati nell’ambito del FNC, relativi sia a istanze già presentate alla data della nota in esame che successivamente.
In ordine ai lavoratori coinvolti, con riferimento agli artt. 3, 6.2 e 7 dell’Avviso, sono integrati i modelli dei dati dei singoli lavoratori coinvolti nei percorsi di sviluppo delle competenze, che il soggetto richiedente è tenuto a compilare sia in fase di presentazione della domanda (v. Allegato 2bis) che in fase di richiesta di saldo (v. Allegato 4bis).
Viene infine, fornito il modello di riferimento (v. Allegato 5bis) per l’acquisizione delle informazioni sui partecipanti ai percorsi di sviluppo.
Per quanto ivi non riportato, si rimanda alla nota in argomento.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.