SENATO DELLA REPUBBLICA
______________________
PARERI RESI SU ATTI DEL GOVERNO
–Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’individuazione degli interventi infrastrutturali ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n. 55 (Atto n.241)
La Commissione Lavori pubblici, comunicazioni ha reso al Governo un parere favorevole con osservazioni sul provvedimento in oggetto. (Vedi “Notizia in evidenza” del 16 marzo 2021)
Lo schema di decreto individua gli interventi infrastrutturali caratterizzati da un elevato grado di complessità progettuale, da una particolare difficoltà esecutiva o attuativa, da complessità delle procedure tecnico-amministrative ovvero che comportano un rilevante impatto sul tessuto socio-economico a livello nazionale, regionale o locale, per la cui realizzazione o il cui completamento si rende necessaria la nomina di uno o più Commissari straordinari.
Provvede contestualmente alla nomina dei relativi commissari straordinari.
Per il parere dell’omologa Commissione della Camera si veda la Sintesi n.10/2021
Il provvedimento tornerà ora in Consiglio dei Ministri per l’approvazione definitiva.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.