Si terrà l’8 aprile alle 10.00 un webinar organizzato da Ance Milano con lo Studio convenzionato Taxwise - Avvocati e Tributaristi, per approfondire i profili della corretta contabilizzazione nel bilancio delle imprese edili dei crediti fiscali da bonus edilizi acquisiti attraverso il meccanismo dello sconto in fattura negli appalti
Per agevolare le aziende associate che operano nel mercato delle ristrutturazioni degli immobili e della riqualificazione energetica e sismica degli edifici, con particolare riguardo agli appalti acquisiti con la previsione di praticare verso il committente lo sconto in fattura di cui all’art. 121 del decreto Rilancio, si propone un incontro in modalità webinar per illustrare i criteri di corretta iscrizione nel proprio bilancio dei crediti di imposta così acquisiti (Superbonus 110% e altri bonus fiscali ), alla luce delle indicazioni fornite dal tavolo di Coordinamento fra Banca di Italia , Consob ed Ivass, circa l’applicazione dei principi contabili IAS/IFRS, nonché alla luce della bozza di comunicazione pubblicata in consultazione dall’Organismo Italiano di Contabilità (OIC).
L’incontro si terrà il prossimo giovedì 8 aprile 2021 alle ore 10.00, con la partecipazione del Prof. Avv. Guglielmo Fransoni, partner dello studio TAXWISE – Avvocati e Tributaristi, con sedi a Milano e Roma.
L’incontro si svolgerà in modalità webinar, tramite la piattaforma Zoom. Il giorno prima dell’evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail, con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.
La partecipazione è riservata unicamente alle imprese associate, aderenti e assistite di Assimpredil Ance, previa iscrizione, che può essere effettuata on line.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.