“Il Paese si cambia accelerando e non continuando a discutere delle procedure delle gare”. Così il Presidente Buia sulla stampa e Tg2Post sull’urgenza di semplificare e far partire le opere. In sostanza bisognerebbe aprire i cantieri, applicare i Dl Semplificazioni 1 e 2 e parallelamente discutere di un Codice appalti più in linea con la Ue
“Il Paese si cambia accelerando e non continuando a discutere delle procedure delle gare”. Così il Presidente dell’Ance, Gabriele Buia, sulla stampa e Tg2Post sull’urgenza di semplificare e far partire le opere. In sostanza bisognerebbe aprire i cantieri, appliccare i Dl Semplificazioni 1 e 2 e parallelamente discutere di un Codice appalti più in linea con le normative Ue. Buia ricorda che all’Ance questo codice non è mai piaciuto, lo ha contestato fin dalla sua approvazione perché inadeguato alle necessità del nostro Paese e i risultati purtroppo sono evidenti, i cantieri non si aprono, i soldi non vengono spesi. “Vogliamo la presenza dello Stato ed essere al suo fianco per arginare tutte le problematiche che impediscono alle imprese oneste di crescere e lavorare in Italia” conclude Buia.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.