Distacco dei lavoratori - Progetto europeo YES “YOUTH EMPLOYMENT SKILL SET IN POSTING” VS/2019/0395 - Questionario
Oggetto: Cnce – Lettera circolare n. 28/2021
Si trasmette, per opportuna informativa, la Lettera circolare della Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili n.28/2021, sul Progetto europeo YES “Youth employment skill set in posting”.
Il progetto, di cui la Cnce è l’organismo organizzatore, si occupa delle relazioni tra le competenze e la mobilità internazionale nel settore edile, sotto diversi profili: soluzioni per rimuovere gli ostacoli per una equa mobilità del lavoro; promozione del lavoro regolare e di condizioni dignitose; studio e analisi dei meccanismi in essere e da attivare, per favorire l’ingresso al lavoro in edilizia dei giovani.
La Cnce, con l’obiettivo di conoscere alcuni aspetti legati ai lavoratori edili distaccati dall’Unione Europea verso l’Italia e dall’Italia verso altri paesi europei, chiede alle Casse Edili di compilare on line, entro il prossimo 4 giugno, un questionario su mobilità internazionale di imprese e lavoratori.
In seguito la Commissione organizzerà un webinar di discussione sui dati raccolti, aperto a tutte le Casse Edili che risponderanno al questionario, o comunque interessate allo studio del fenomeno.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.