Le Scuole Edili sono invitate a compilare il questionario online sul progetto europeo relativo al distacco dei lavoratori nel settore edile.
Il Formedil ha diramato la circolare n. 12/21 in ordine al progetto YES “YOUTH EMPLOYMENT SKILL SET IN POSTING”, coordinato dalla CNCE, relativo al distacco dei lavoratori nel settore edile a livello europeo.
In qualità di stakeholder del progetto, il Formedil collabora al raggiungimento e alla diffusione dei risultati del progetto.
Poiché, sulla base dal piano delle attività di ricerca, riportate in sintesi nella scheda allegata alla circolare, vi è l’esigenza di monitorare quantità e qualità dei flussi di lavoratori dall’Unione europea verso l’Italia e viceversa, è stato predisposto, a tal fine, uno specifico questionario online sulla mobilità internazionale delle imprese e dei lavoratori, disponibile al seguente link https://forms.office.com/r/cxqc5fq5G5, al quale le Scuole Edili/Enti unificati interessati negli ultimi due anni da casi di distacco sono invitate a rispondere entro il 4 giugno p.v..
Sui risultati dell’indagine sarà successivamente organizzato un apposito webinar aperto a tutti gli enti che avranno compilato il questionario o comunque interessati allo studio del fenomeno.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.