CAMERA DEI DEPUTATI
______________________
PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI
APPROVATI DA UN RAMO DEL PARLAMENTO
– Conversione in legge del decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30, recante misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena (DDL 2945/C)
L’Aula ha licenziato, in prima lettura, il provvedimento in oggetto nel testo tramesso dalle Commissioni riunite Lavoro e Affari sociali.
Il provvedimento contiene ulteriori disposizioni restrittive al fine di limitare ulteriormente la circolazione delle persone ed evitare un aggravamento dell’epidemia da Covid-19, nonché norme per consentire ai lavoratori dipendenti, pubblici o privati, genitori di figli conviventi minori di sedici anni, di svolgere la prestazione di lavoro in modalità agile, alternativamente all’altro genitore, per tutto o parte del periodo corrispondente alla sospensione dell’attività didattica in presenza, dell’infezione da COVID-19 o della quarantena del figlio.
Per l’iter parlamentare precedente si veda la Sintesi n.15/C
Il decreto legge, in scadenza il 12 maggio, passa ora alla lettura del Senato (2191/S).
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.