Come tenere sotto controllo avanzamento e costi di cantiere con l’App Mela, è l’argomento trattato nel video-incontro “La chat per gestire il tuo cantiere” che si terrà martedì 8 giugno 2021 alle ore 17.00, organizzato da Ance Emilia Area Centro insieme a Mela Works.
Mela è un’applicazione mobile dedicata al cantiere che consente di seguire i lavori e controllare i costi in modo semplice ed intuitivo.
Il funzionamento è quello di una chat, come quella di WhatsApp, che scrive un archivio di informazioni sicuro e accessibile per l’Impresa.
Con Mela è possibile documentare i lavori con foto, video, audio, compilare i rapportini di cantiere direttamente dal telefonino, tenendo traccia delle persone, dei materiali e dei servizi utilizzati in cantiere.
Le informazioni archiviate possono essere condivise in modo semplice con altri soggetti coinvolti nel cantiere, ad esempio la Direzione Lavori.
È possibile accedere alle informazioni anche dal computer di ufficio e creare i report di contabilità e il giornale lavori senza occupare memoria sul PC, in quanto i dati sono archiviati in cloud.
Si segnala anche il link al video di 2 minuti e mezzo che spiega le principali funzioni di Mela: https://youtu.be/q_fPb_3fprc
Durante il video-incontro saranno presentati casi pratici di utilizzo dell’applicazione Mela ed al termine della trattazione verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.
Il video-incontro si terrà attraverso la piattaforma digitale Google Meet.
Per ricevere il link per la partecipazione al video-incontro è necessario registrarsi (email: info@anceemilia.it – tel.: 051/23.15.40).
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.