“Per raggiungere gli obiettivi del Pnrr e completare le opere entro il 2026 serve il coinvolgimento di tutte le imprese, grandi, medie e piccole”. Queste le parole del Presidente Buia ospite del Tg2Post. “Le grandi opere infrastrutturali significano sviluppo e le nostre imprese hanno una capacità tecnica produttiva importante "
“Per raggiungere gli obiettivi del Pnrr e completare le opere entro il 2026 serve il coinvolgimento di tutte le imprese, grandi, medie e piccole”. Queste le parole del Presidente dell’Ance, Gabriele Buia, ospite ieri sera del Tg2Post. “Le grandi opere infrastrutturali significano sviluppo – dichiara Buia – e le nostre imprese hanno una capacità tecnica produttiva importante. Ma allo stesso tempo dobbiamo correre anche per mettere in sicurezza tutto il patrimonio infrastrutturale esistente perché abbiamo assistito a numerosi crolli a causa di un grave stato di degrado. Per quanto riguarda le norme che regolano gli appalti, Buia ha affermato che occorre “un Codice appalti semplice, intuibile, che non parta dalla presunzione di colpevolezza del settore e che non blocchi come invece è accaduto finora gli investimenti pubblici e la pubblica amministrazione”.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.