Una circolare CNCPT informa che l’ente nazionale finanzierà dei progetti che prevedono periodi di affiancamento sul campo dei tecnici, da abbinare ai corsi di formazione in corso di svolgimento.
Il C.d.A. della CNCPT, visto il positivo andamento del Corso di Formazione dei Tecnici, ha deciso di avviare dei periodi di perfezionamento attraverso Progetti di affiancamento sul campo tra i Tecnici, destinando, a tal fine, la somma complessiva di € 100.000,00.
Tali Progetti dovranno pervenire alla CNCPT entro il 23 luglio p.v. e saranno presentati congiuntamente dai CPT coinvolti.
I Progetti conterranno la previsione dell’attività da svolgere nel periodo di affiancamento che non dovrà superare la durata dei 5 gg lavorativi, la previsione delle spese logistiche e di trasporto che si prevede di sostenere, l’esperienza dei Tecnici che si affiancheranno nella struttura ospitante.
Per l’esame dei progetti, oltre all’ordine di presentazione, saranno valutati i seguenti requisiti: partecipazione attiva registrata ai moduli del Corso di Formazione dei Tecnici che saranno ospitati, la regolarità nell’invio dei bilanci e la situazione economica dei CPT/Enti Unificati che chiedono l’affiancamento per i propri Tecnici, la dote di competenze dei Tecnici della struttura ospitante.
Si riporta in allegato la circolare CNCPT e il Form da compilare per la presentazione del progetto (all. 1).
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.