Anche quest’anno Confindustria promuove il Progetto "I Fuoriclasse della Scuola", nato dalla collaborazione volto a valorizzare i giovani talenti attraverso l’erogazione di borse di studio.
Confindustria promuove anche quest’anno il Progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, nato dalla collaborazione con ABI, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF), Museo del Risparmio di Torino e Ministero dell’Istruzione, che mira a valorizzare i giovani talenti della scuola italiana attraverso il contributo di donazioni filantropiche di privati (aziende, fondazioni, associazioni) per l’erogazione di borse di studio.
I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal Ministero (tra cui Matematica, Fisica, Informatica, Scienze naturali, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali).
L’importo minimo di ciascuna borsa di studio è pari a 2mila euro per studente.
Il termine ultimo per le donazioni è il 15 luglio p.v..
Una volta raccolte le borse di studio, i soggetti donatori parteciperanno all’evento di chiusura del progetto, programmato per metà novembre, alla presenza del Vicepresidente di Confindustria per il capitale umano, Giovanni Brugnoli, e del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.
In allegato si riporta una nota informativa sull’iniziativa, il cui sito ufficiale è www.fuoriclassedellascuola.it, nonché una scheda da compilare per i potenziali donatori.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.