Previsto un webinar di presentazione del bando Inail per la realizzazione di interventi informativi suirischi infortunistici di tipo complesso e trasversale nei settori produttivi in cui risultano maggiormente presenti.
Si fa seguito al documento Ance dal titolo “Avviso pubblico informazione per la prevenzione 2020” del 22 maggio scorso, per informare che venerdì 25 giugno, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà il webinar Inail dal titolo “Giornata di presentazione del nuovo Avviso pubblico informazione per la prevenzione”, dedicato alle misure previste per il finanziamento di iniziative informative finalizzate alla prevenzione nei luoghi di lavoro e alle modalità di accesso alla procedura, disponibile dal prossimo 30 giugno.
Il programma prevede, in apertura dei lavori, l’intervento del presidente dell’Inail, Franco Bettoni. Nel corso del webinar è prevista una tavola rotonda, moderata dal direttore centrale prevenzione, Ester Rotoli, alla quale partecipano il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto, Giovanni Luciano, il consigliere di amministrazione, Cesare Damiano, il direttore generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Romolo de Camillis, la segretaria confederale Uil, Ivana Veronese, in rappresentanza di Cgil, Cisl e Uil, e il direttore Area lavoro, welfare e capitale umano di Confindustria, Pierangelo Albini. È prevista la partecipazione del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, mentre le conclusioni sono affidate al direttore generale dell’Inail, Giuseppe Lucibello.
Si ricorda che l’entità delle risorse previste è pari a complessivi € 4.000.000,00 (euro quattromilioni /00) e che possono presentare domanda i seguenti soggetti proponenti:
L’evento sarà fruibile sia in diretta streaming sia su piattaforma Teams, accessibile tramite link riportato nel programma.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.