Pubblicato nella G.U. n. 180/2021 un comunicato con il quale è stata data informativa dell’avvenuta pubblicazione sul sito del Ministero del Lavoro del D.M. sulla verifica della Congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nei lavori edili
Si fa seguito alla comunicazione Ance del 19 luglio 2021 per informare che nella G.U. Serie Generale n. 180 del 29.07.21 è stata data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione, sul sito del Ministero del Lavoro, del D.M. sulla congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nella realizzazione di lavori edili, pubblici e privati.
In particolare, è stato comunicato che “Sul sito internet istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (www.lavoro.gov.it), sezione Pubblicità legale, è stato pubblicato il decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 143, adottato il 25 giugno 2021 e registrato dalla Corte dei conti in data 12 luglio 2021, al n. 2105. Il provvedimento, in attuazione dell’art. 8, comma 10-bis, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, definisce un sistema di verifica della congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nella realizzazione di lavori edili, pubblici e privati, in attuazione di quanto previsto dall’accordo collettivo del 10 settembre 2020, sottoscritto dalle parti sociali più rappresentative nel settore edile”.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.