Registrato dalla Corte dei Conti il Dpcm 30 giugno 2021 che istituisce la Cabina di regia per il rilancio dei territori colpiti dagli eventi sismici del 2016.
La Corte dei Conti ha registrato il Dpcm 30 giugno 2021 che, ai sensi dell’articolo 9-duodetricies, comma 2, del D.L. n. 123/2019, istituisce, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Cabina di regia per il rilancio turistico, culturale ed economico dei territori colpiti dagli eventi sismici del 2016.
La Cabina di regia ha il compito di definire il programma di sviluppo volto ad assicurare, nell’ambito dei territori colpiti dagli eventi sismici del 2016, effetti positivi di lungo periodo da realizzare mediante le seguenti azioni:
-interventi di adeguamento, riqualificazione, sviluppo delle aree di localizzazione produttiva;
-attività e programmi di promozione turistica e culturale;
-attività di ricerca, innovazione e alta formazione;
-interventi per il sostegno delle attività imprenditoriali;
-interventi per sostenere l’accesso al credito da parte delle imprese, comprese le pmi;
-interventi e servizi di rete e di connettività, anche attraverso la banda larga, per le imprese e i cittadini.
La Cabina di regia è composta da nove membri in rappresentanza del:
Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 1 del provvedimento, la Cabina di regia, nell’elaborazione del programma di sviluppo, può avvalersi anche del contributo di enti di ricerca, università, nonché delle organizzazioni sindacali e dei datori di lavoro maggiormente rappresentative.
Ai sensi dell’art. 3, inoltre, su invito del Presidente, in relazione ai temi da trattare, possono partecipare alle riunioni della Cabina di regia i rappresentanti del sistema degli enti territoriali, nonché i rappresentanti delle associazioni di categoria.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.