L’accesso al Portale Servizi Lavoro dal 7 luglio sarà consentito solo agli utenti dotati di SPID di secondo livello al fine di migliorare la sicurezza dei servizi.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso noto, con apposito comunicato del 1° luglio u.s., che, dal 7 luglio p.v., cambieranno le modalità di sicurezza per accedere al Portale Servizi Lavoro per le operazioni svolte con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
L’accesso sarà consentito attraverso 2 livelli di sicurezza: un primo livello in cui andranno inserite le credenziali dello SPID (nome utente e password) ed un secondo per il quale sarà fornito un codice temporaneo di accesso, attraverso sms o app (resa disponibile dal proprio gestore dell’identità digitale).
Gli utenti dovranno, però, preliminarmente verificare, con il proprio provider, l’abilitazione al secondo livello di SPID, in particolare per ciò che concerne le modalità di ottenimento del codice temporaneo di accesso.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.