La nuova procedura
Si trasmette, per opportuna informativa, la lettera che il Sanedil, in data 23 luglio 2021, ha inviato alle Parti sociali istitutive, alle Casse Edili e alla Cnce. In oggetto, la nuova procedura per le richieste di prestazioni sanitarie del personale dipendente delle Associazioni datoriali e delle Organizzazioni sindacali.
Al fine di assicurare la massima riservatezza dei dati personali trattati per la gestione delle richieste di prestazioni sanitarie, il Sanedil comunica che, a decorrere dal prossimo 1° settembre, tutte le richieste di prestazione/rimborso riconosciute dal Fondo, dovranno essere presentate dagli interessati, non più alle Casse territoriali di riferimento, ma direttamente all’Ufficio prestazioni del Fondo, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: prestazioni@fondosanedil.it.
Di conseguenza, dalla stessa data, sarà il Sanedil a gestire, in via esclusiva, tutte le informazioni anagrafiche e mediche del suddetto personale dipendente. Il Fondo stesso trasmetterà a Unisalute e UnipolSai, le relative richieste di prestazione/rimborso e riceverà direttamente le richieste di prestazioni riconosciute in autogestione.
Con l’occasione, il Fondo raccomanda alle Associazioni datoriali, alle Organizzazioni sindacali e alle relative strutture territoriali, i cui dipendenti sono iscritti al Sanedil, di effettuare gli adempimenti amministrativi richiamati dai commi 2 lettera b), 4 e 5 dell’art. 2 del Regolamento del Fondo, utilizzando, fino a nuova comunicazione, l’apposito tracciato previsto per gli impiegati delle imprese edili che versano direttamente al Fondo medesimo.
Per gli aspetti operativi relativi alle richieste di prestazione/rimborso dei dipendenti in questione, si fa rinvio al portale www.fondosanedil.it, nella sezione dipendenti Enti/Associazione/Organizzazioni e familiari.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.