fornite dalla CNCE, con la nota n. 58/2021 indicazioni operative sulle modalità di indicazione, nella denuncia mensile presentata alle Casse Edili/Edilcasse da parte delle imprese, delle ore non lavorate per mancanza di Green Pass
Si informa che la CNCE, con la circolare n. 58/2021, ha fornito indicazioni operative sulle modalità di indicazione, nella denuncia mensile presentata alle Casse Edili/Edilcasse da parte delle imprese, delle ore non lavorate per mancanza di Green Pass o certificazione medica nel caso di soggetti esenti dalla campagna vaccinale, in virtù di quanto previsto dal D.L. n. 127/2021[1].
Al riguardo, la CNCE ha informato che, a partire dalla competenza di ottobre, tutte le ore di assenza ingiustificata generate dal non possesso di Green Pass o della certificazione medica per i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale, debbano essere inserite all’interno del campo denominato “Ore_PermNonRetr”, attualmente in uso per i permessi non retribuiti e descritto nel documento “mut_tec_v240.pdf – Specifiche Tecniche Interfaccia Software Gestionali Paghe”.
Le Casse Edili/Edilcasse sono state, pertanto, invitate a verificare la corretta impostazione dei propri sistemi di denuncia e a far pervenire, tempestivamente, il presente documento ai propri partner tecnologici interessati, per le valutazioni del caso.
La CNCE ha, infine, chiarito che la procedura indicata rappresenta la soluzione tecnica per veicolare le tipologie di ore attualmente non utilizzate all’interno del MUT, e non conferisce ai “Permessi non retribuiti” un significato giuridicamente diverso da quello previsto dalle norme e dalla contrattazione collettiva.
[1] In vigore dal 15 ottobre u.s.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.