L’INPS, con l’allegata circolare n. 146 del 7 ottobre 2021, ricorda[1] che, a partire dal 1° ottobre 2021, l’accesso ai servizi telematici è consentito esclusivamente tramite SPID, CIE o CNS.
Pertanto, tali modalità di accesso si applicano anche al servizio di Durc Online.
Si evidenzia che, come comunicato dall’INAIL[2], sono state migrate all’interno dei servizi online (sezione My Home/Nuova gestione anagrafica Stazioni appaltanti e SOA), per l’accesso ai quali sono richieste le predette credenziali SPID, CIE o CNS, le funzionalità inerenti la creazione/abilitazione delle nuove Stazioni appaltanti/Amministrazioni procedenti, il subentro nell’abilitazione per la richiesta d’ufficio del Durc Online, nonché l’aggiornamento dell’anagrafica delle Stazioni appaltanti/Amministrazioni procedenti già abilitate, da parte del personale INPS.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |