
E’ stato trasmesso al Parlamento, per il parere al Governo, lo Schema di Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’individuazione di nuovi interventi infrastrutturali da realizzare ai sensi dell’articolo 4 del Dl 32/2019 “Sblocca cantieri” e dei commissari straordinari individuati per ciascuna opera (Atto 373). Il testo, che reca l’elenco degli interventi infrastrutturali che per la loro complessità rendono necessaria, per la loro realizzazione o il loro completamento, la nomina di uno o più Commissari straordinari, è stato assegnato alle Commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera dei Deputati, che dovranno esprimere il parere al Governo entro il 5 aprile prossimo. Al Senato il provvedimento è in corso di assegnazione.
Sono già all’esame delle Camere, inoltre, ulteriori Schemi di DPCM di modifica dei precedenti DPCM relativi alla sostituzione di commissari e/o attribuzione di supporto tecnico (Atti n. 364; 365; 366; 367;368).
In allegato la tabella riepilogativa degli Atti suddetti, con sintesi dei contenuti, assegnazione e iter.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.