
Si informa che In occasione del Vertice intergovernativo Italia- Algeria, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Comunità Nazionale all’Estero della Repubblica Algerina Democratica e Popolare e ICE – Agenzia, organizza il “Business Forum Italia – Algeria”, che si terrà ad Algeri il 18 e 19 luglio p.v. .
L’iniziativa prevede una sessione plenaria con interventi istituzionali e quattro tavoli tecnico-settoriali, con momenti di networking tra aziende italiane e controparti algerine.
I settori focus dell’iniziativa saranno:
• agroindustria, pesca e acquacoltura;
• transizione energetica;
• biomedicale e farmaceutico;
• infrastrutture fisiche e digitali.
L’economia algerina, pur ancora fortemente dipendente dal comparto degli idrocarburi, ha un vasto potenziale in numerosi settori oggetto di programmi di diversificazione economica che creano nuove opportunità di investimento.
Si ricorda che l’Algeria è il primo partner commerciale dell’Italia nel Continente africano.
La lingua dei lavori sarà il francese. Solo per la sessione plenaria è prevista la traduzione simultanea italiano/francese.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. A carico delle aziende saranno i costi di viaggio e soggiorno.
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare, entro e non oltre il 24 giugno p.v., il modulo disponibile online al seguente indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSexvxjTODi1NiO-ew9n925ib_mfWEipr0W6mxcQdYRoFhn20A/viewform
Per maggiori informazioni sull’evento si invita a prendere cortese visione della Circolare informativa allegata.
Per eventuali richieste scrivere a: coll.industriale@ice.it
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.