
Con parere n. AS1829 del 28 febbraio 2022, pubblicato sul bollettino n. 16 del 12 maggio 2022, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato si è espressa sulla legittimità dell’adesione, da parte di un Comune, ad Asmel consortile s.c. a r.l, allo scopo di conferire a detta società l’esercizio delle attività e delle funzioni di centrale di committenza, ai sensi degli artt. 37 e 38 del d.lgs. n. 50/2016.
Richiamando taluni precedenti della giurisprudenza amministrativa e dell’Anac pronunciati sul tema (per un commento, cfr. fra le più recenti News
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.