
Ance sarà presente al Recovery Construction Forum del 15 febbraio 2023 a Varsavia, la Conferenza internazionale del settore delle costruzioni per la ricostruzione dell’Ucraina. Interverrà anche a un momento introduttivo tutto italiano organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina (CCIPU). Ricordiamo che, su iniziativa di CCIPU, il 15 novembre u.s. Ance ha firmato un memorandum di collaborazione con CBU, la Federazione ucraina delle costruzioni.
Il Recovery Construction Forum è organizzato nel contesto di Rebuild Ukraine, la fiera degli operatori che intende essere anche un momento di incontro e di raccolta fondi per la ricostruzione. FIEC, la Federazione dell’Industria europea delle costruzioni, è sostenitrice dell’iniziativa in virtù dei lavori fatti dalla Task Force Ukraine, costituita al proprio interno e di cui fa parte la stessa CBU. Ance è stata tra i promotori della Task Forse e vi partecipa fin dalla sua costituzione.
Nell’occasione della Conferenza verranno anche illustrate la devastazione e distruzione causate dai bombardamenti russi. A seguito della guerra iniziata quasi un anno fa, l’Ucraina è purtroppo diventata il più grande cantiere del mondo, il che implica un recupero su larga scala che potrebbe costare circa 750 miliardi di dollari.
In questo contesto, il Recovery Construction Forum mira a rafforzare ulteriormente la comunicazione e i contatti tra le industrie delle costruzioni dei Paesi europei per accelerare la ricostruzione delle comunità ucraine colpite, all’insegna del motto “ReBuild Ukraine together“.
Il Forum riunirà le principali imprese di costruzioni dell’Ucraina e dell’UE, nonché i rappresentanti dei governi. Si discuterà di questioni relative alla pianificazione strategica della ripresa, alle regole, ai finanziamenti e alle politiche di partecipazione delle imprese alla ricostruzione dell’Ucraina.
Il programma proposto con l’elenco completo dei relatori invitati è disponibile online.
Organizzatori: Confederazione dei costruttori dell’Ucraina (CBU) e Premier Expo.
Con il sostegno di: Federazione dell’industria europea delle costruzioni (FIEC).
Nell’ambito di: Mostra internazionale – Conferenza ReBuild Ukraine 2023.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.