
L’Ispettorato nazionale del lavoro, con l’allegata circolare n. 2401/2023, ha fornito indicazioni operative (1), d’intesa con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in merito agli obblighi in materia di distacco transnazionale, di cui all’articolo 10, comma 3, lettere a) e b), del D.Lgs. n. 136/2016.
In particolare, la citata norma prevede che “durante il periodo del distacco e fino a due anni dalla sua cessazione, l’impresa distaccante ha l’obbligo di:
a) conservare, predisponendone copia in lingua italiana, il contratto di lavoro o altro documento contenente le informazioni di cui agli articoli 1 e 2 del decreto legislativo 26 maggio 1997, n. 152, i prospe
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.