
Si informa che l’Agenzia ICE, in collaborazione con l’AMBASCIATA D’ITALIA A DAR ES SALAM, CONFINDUSTRIA ASSAFRICA & MEDITERRANEO e con il supporto dell’ANCE, FEDERUNACOMA e UCIMA organizzano la IV Edizione del Business Forum Italia Tanzania per la presentazione delle opportunità di partenariato e commerciali per le aziende italiane nel Paese.
Il BUSINESS FORUM si terrà a Dar es Salaam l’11 e il 12 febbraio 2025 presso il Julius Nyerere International Conference center (JNCC).
Il Forum sarà occasione di presentazione delle tecnologie italiane nonché di incontri istituzionali e bilaterali con le controparti locali per tutte le aziende italiane partecipanti alla missione, con un focus particolare sulle tre seguenti macroaree:
1. Agritech e Blue Economy con relative filiere (inclusi sistemi di irrigazione, tecnologie per l’allevamento, pesca acquacoltura, catena del freddo, imballaggi e confezionamento dei prodotti);
2. Green Economy con relative filiere (inclusi Waste-to-Energy, energie rinnovabili, trattamento delle acque, trasporti, infrastrutture sostenibili, digitalizzazione, industria mineraria);
3. Salute e farmaceutica (inclusi tecnologia, macchinari, servizi, settore dentale, attrezzature sportive).
Il 13 e 14 febbraio verranno organizzati ulteriori incontri e visite tra Dar es Salaam e Zanzibar (con la Zanzibar Investment Promotion Authority).
La lingua dei lavori e degli incontri bilaterali è l’inglese e non è previsto servizio di interpretariato.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, saranno a carico delle singole aziende i costi di viaggio e di soggiorno.
Al presente link si potrà procedere con la registrazione al BUSINESS FORUM ITALIA TANZANIA 2025 entro le 12.00 del 20 gennaio c.m..
Per maggiori informazioni si prega di scrivere a: bftanzania2025@ice.it oppure a europa.africa@ice.it ed in copia alla Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri dell’Ance estero@ance.it.
Per ulteriori dettagli, in merito alla logistica e la bozza di programma, si prega di consultare la circolare informativa allegata.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.