
Lo scorso 15 aprile si è tenuto presso la sede dell’Ance un incontro dedicato al nuovo Decreto End of Waste Inerti e terreni da bonifica, organizzato dall’Associazione in collaborazione con UNEM.
L’evento, pensato per fornire agli operatori tutte le informazioni tecniche necessarie per adempiere ai nuovi obblighi previsti dal Decreto, ha rappresentato un’importante occasione di approfondimento sulla disciplina dell’End of Waste, alla luce delle novità normative introdotte dal Decreto 127/2024.
Tra i relatori sono intervenuti l’Avv. Daniele Carissimi, componente della Commissione interministeriale per la revisione della normativa ambientale e del Gruppo di lavoro End of Waste e la Dr.ssa Francesca Minniti, Responsabile dell’Area tematica gestione dei rifiuti e tecnologie del Centro Nazionale dei rifiuti e dell’economia circolare dell’Ispra.
L’incontro ha avuto l’obbiettivo di individuare e condividere soluzioni concrete e possibili adeguamenti normativi da sottoporre all’attenzione del Ministero, in virtù della fase di monitoraggio prevista dallo stesso Decreto per assicurare che questo possa rispondere efficacemente alle diverse esigenze che emergeranno nel tempo dalla sua applicazione pratica.
In allegato le slide presentate nel corso dell’incontro.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.