
Al via la prima delle tre giornate di preopening della Biennale di Venezia che quest’anno accende i riflettori sul futuro dell’ambiente costruito e che sarà aperta al pubblico da sabato 10 maggio. Protagonista Ance con Fondamentale supporter del progetto speciale Construction Futures Research Lab, uno spazio innovativo dedicato alla sperimentazione di robotica e intelligenza artificiale nell’edilizia.
Il laboratorio, attivo per tutti i sei mesi della mostra, riunisce tre progetti chiave che esplorano le potenzialità e le conseguenze della tecnologia robotica umanoide:
Obiettivo della ricerca è migliorare la sicurezza, la sostenibilità e l’efficienza nel settore edilizio rispettando sempre la dignità del lavoro e il valore umano.
Alla conferenza stampa, che si terrà in Biennale il 9 maggio alle ore 12, parteciperanno la presidente Ance, Federica Brancaccio, i rappresentanti delle sigle di Fondamentale, i vertici di Formedil e Sanedil, il sociologo di fama internazionale e esperto di cultura digitale, Derrick De Kherckhove e il curatore della Biennale Carlo Ratti.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.