Ance Como – Le ultime novità in tema di superbonus e altri bonus edilizi

Il Decreto Antifrodi e successivamente la Legge di Bilancio 2022 hanno introdotto una serie di adempimenti necessari ai fini della fruizione delle detrazioni fiscali e per l’esercizio dell’opzione per la cessione del credito/sconto in fattura.

In tema cessione del credito si segnalano le limitazioni, introdotte dapprima con il Decreto Sostegni ter e poi successivamente corrette con Decreto del 25 febbraio 2022, che ha ripristinato, seppure riducendone la portata, le cessioni plurime dei crediti connesse al Superbonus 110% e agli altri bonus fiscali, con conseguenti ripercussioni sulle piattaforme degli istituti bancari che hanno subito un improvviso fermo a fine gennaio.

Infine il 16 marzo 2022 è stato pubblicato il Decreto del Mite che definisce i costi massimi specifici agevolabili, per alcune tipologie di beni nell’ambito dei bonus fiscali sugli immobili.

Nuovi prezzi che entreranno in vigore a partire dal 16 aprile 2022, e pertanto potrebbe essere conveniente decidere di presentare la Cila Superbonus per chi avesse già verificato la congruità delle spese rispetto al CME – Computo Metrico Estimativo con l’attuale norma.

Per offrire alle imprese un aggiornamento sulle tematiche sopra accennate, anche con riferimento alle modalità di redazione delle asseverazioni, dei prezzari da utilizzare per attestare la congruità delle spese, dei controlli preventivi effettuati dall’Agenzia delle Entrate, Ance Como ha organizzato un webinar per il prossimo martedì 12 aprile dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Relatori saranno:

dott. Antonio Moglia – Ance Como e ing. Mario Arnaboldi, p.i.e. Daniels Zampieri – Promedil srl.

Si prega di inviare la vostra scheda di partecipazione alla mail info@ancecomo.it

Il giorno dell’evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento.

In allegato la scheda di iscrizione.

 

Allegati
Scheda_di_adesione_webinar_12052022
Apri

Data

12 Aprile 2022
Expired!

Ora

15:00 - 16:30

Luogo

Evento online