Ance Emilia Centro e Gabetti Property Solutions – Why Bologna. Una geografia nuova dell’abitare

È in programma per martedì 6 dicembre alle ore 11.00 a Bologna, presso il Grand Hotel Majestic in via dell’Indipendenza 8, la presentazione dello studio WHY BOLOGNA, una nuova geografia dell’abitare.

Le nuove aree di sviluppo della città di Bologna, i cantieri in corso d’opera, la situazione socioeconomica del capoluogo emiliano e i nuovi trend dell’abitare: di tutto questo si parlerà durante il convegno “WHY BOLOGNA. Una nuova geografia dell’abitare”, occasione in cui verrà presentato l’omonimo report prodotto dall’Ufficio Studi del Gruppo Gabetti in partnership con Ance Emilia Area Centro.

Lo studio, oltre a un ampio inquadramento socioeconomico e del mercato residenziale bolognese, fornisce una fotografia dell’offerta attuale e delle progettualità di nuove abitazioni, indicando le tendenze sulle aree di maggiore sviluppo, di oggi e del prossimo futuro.

Il convegno sarà un’occasione per far dialogare Amministrazione Comunale e operatori del settore intorno al ruolo dell’abitare come driver nei processi di trasformazione urbana.

Di seguito il programma:

Ore 11.00 – Registrazione

Ore 11.30 – Introduzione – Leonardo Fornaciari, Presidente Ance Emilia Area Centro

Ore 11.45 – “Una visione per Bologna” – Matteo Lepore, Sindaco di Bologna

Ore 12.00 – “Le condizioni di sistema e le sinergie tra pubblico e privato per la rigenerazione urbana” – Roberto Busso, Amministratore Delegato del Gruppo Gabetti

Ore 12.15 – “Il living come driver nei processi di trasformazione urbana in un contesto di internazionalizzazione sociodemografica” – Enrico Cestari, Responsabile Gabetti Home

Seguirà light lunch.

Per partecipare all’incontro in presenza è necessario confermare la propria presenza alla Segreteria di Ance Emilia (tel. 051231540 – email info@anceemilia.it), entro e non oltre il 2 dicembre p.v.

 

Tags:

Data

06 Dicembre 2022
Expired!

Ora

11:00 - 13:00

Luogo

Grand Hotel Majestic
Via dell'Indipendenza, 8 - Bologna