Assemblea Ance Padova – Padova 2040: Costruire il futuro
Costruire il futuro, ma anche il costruire del futuro. È la sintesi di uno studio commissionato da Ance Padova al Cresme dedicato alla città e al suo territorio, per riflettere sulle sfide dell’edilizia di domani, sempre più connesse alle dinamiche macroeconomiche, sociali, demografiche e ai fabbisogni infrastrutturali. Un’analisi degli elementi oggettivi che consenta ad Istituzioni, stakeholder ed operatori economici anche promuovendo e stringendo alleanze con i territori collegati e sfruttando le risorse offerte dal Pnrr di individuare le traiettorie per uno sviluppo responsabile e sostenibile delle infrastrutture e dei processi di rigenerazione urbana per la crescita delle reti e della logistica, per la sfida della ricerca e dell’innovazione, per il rilancio del turismo senza trascurare gli equilibri sociali e la qualità della vita e dell’ambiente.
Questi i temi al centro dell’Assemblea di Ance Padova, che si terrà martedì 8 novembre alle ore 17.00 a Padova, presso Villa Molin in via Ponte della Cagna n. 106.
Condurrà i lavori Giorgio Santilli de Il Sole 24 Ore e le conclusioni saranno a cura della Presidente Ance Federica Brancaccio.
In allegato il programma dei lavori ed il link per confermare l’adesione.