Confindustria, Medef, Bdi – Business Forum Trilaterale 2022

La quarta edizione del Business Forum Trilaterale tra Confindustria, il Mouvement des entreprises de France (MEDEF) e Bundesverband der Deutschen Industrie (BDI), si terrà a Roma i prossimi 1 e 2 dicembre.

Parteciperà per l’Ance il Vicepresidente e Presidente Comitato Lavori all’estero Federico Ghella.

Ai lavori interverranno il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso oltre che il commissario per l’Economia Paolo Gentiloni e il Vice Presidente della Commissione europea per le relazioni interistituzionali e le previsioni strategiche Maroš Šefčovič.

Nell’attuale scenario emergenziale dovuto alla guerra in Ucraina, la crisi energetica e gli impatti drammatici su economia e occupazione, l’obiettivo del Forum consisterà nel condividere proposte e messaggi comuni, per nutrire il dialogo con le istituzioni europee e con i governi di Francia, Germania e Italia. I lavori saranno dedicati a quattro temi specifici:

•    le questioni energetiche,
•    la cooperazione nel settore della difesa,
•    l’autonomia strategica con un focus su microelettronica, mobilità e chimica,
•    le sfide della finanza e del credito.

La Dichiarazione congiunta che sarà firmata a conclusione del Forum sarà trasmessa ai Governi dei tre paesi e alle istituzioni europee.

Tags:

Data

01 - 02 Dicembre 2022

Ora

9:00 - 18:00

Luogo

The Dome Luiss
Via Panama, 25 - Roma