Ministero Affari Esteri e Ice Agenzia – Business Forum Italia-Serbia

Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in collaborazione con Ice Agenzia, ha organizzato il “Business Forum Italia-Serbia” che si terrà a Belgrado il prossimo 21 marzo.

L’iniziativa fa seguito alla visita del Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani al Presidente serbo, Aleksandr Vucic dello scorso novembre.

L’Italia è il terzo partner commerciale della Serbia con un interscambio commerciale di oltre 3 miliardi di euro nel periodo gennaio-ottobre 2022. 

Il programma della giornata prevede una sessione plenaria istituzionale di apertura, Tavoli settoriali, incontri B2B e un’attività di networking finale. 

I settori oggetto dell’iniziativa sono:

1.Transizione verde ed energetica (Progetti di infrastrutture verdi: eolico, solare e idroelettrico; Trattamento acque e rifiuti; Efficienza energetica; Economia circolare e Mobilità sostenibile);

2.Agritech e agricoltura sostenibile (Biotecnologie; Trasformazione alimentare e confezionamento; Agricoltura di precisione; Macchine agricole e 4.0 Start-up in ambito agritech).

Alle infrastrutture è dedicato un focus speciale.

Le aziende interessate a partecipare al Forum sono invitate a iscriversi online entro il 6 febbraio p.v., comunicando contestualmente anche all’Ance – che sarà presente all’iniziativa – i nominativi dei propri rappresentanti (estero@ance.it).

La partecipazione all’evento è gratuita. A carico delle aziende ci saranno unicamente i costi di viaggio e soggiorno.

Come segnalato nella circolare informativa, le ammissioni seguiranno l’ordine di arrivo e le richieste di adesione saranno accettate solo via pec nei tempi, termini e modalità indicate.

Per maggiori informazioni sul Business Forum, si invitano gli interessati a contattare direttamente ICE Agenzia: coll.industriale@ice.it

Allegati
Circolare_informativa
Apri

Tags:

Data

21 Marzo 2023

Ora

9:00 - 18:00

Luogo

Belgrado
Serbia